Storia di Arxis Official

Giuseppe Fiorello

CEO and Founder of Arxis Official

La storia di Arxis Official inizia il 26 Febbraio 2022 a 18 anni, giorno in cui ho deciso di non frequentare più l’università in cui ero iscritto perchè sapevo che ciò che stavo facendo non mi piaceva veramente, quindi decisi di prendere un anno di tempo, anno in cui fu creato Arxis Official.

Lavorando nell’azienda di famiglia, ogni giorno imparavo cose nuove, molte di queste riguardanti la grafica e appassionandomi al settore dell’abbigliamento iniziai così a disegnare quello che ora rappresenta il logo del brand.

Un piccolo passo era stato fatto, ma tutto ancora era da creare. Così grazie a molti sacrifici e al supporto di alcune persone riuscii a lanciare la mia prima collezione estiva, incentrata sulla grafica “Total Graphic” che ad oggi contraddistingue il brand nel mercato streetwear italiano.

Lo stesso anno fu lanciata sul sito online anche la collezione invernale e da quel momento ad oggi tutto ciò che è successo rappresenta la storia del brand e della sua community, che racconto ogni giorno attraverso i canali Instagram e TikTok.

Cosa è Arxis Official?

Arxis è il risultato di un sogno, ovvero poter creare un vero e proprio stile, deciso ma allo stesso tempo unico e creativo, con un design semplice ma anche complesso, che trova sua massima espressione nella raffigurazione del logo del brand nella sua totale forma, e fondato sui valori di: 

Perchè il termine Arxis?

Tutto nasce dall’idea di creare un termine che potesse rispecchiare il logo e quindi anche i suoi valori fondanti. Su tale ricerca nasce il termine Arxis, parola che prende in considerazione una particolare specie di cervo, alla quale sono state effettuate anche delle modifiche per equilibrare e rispecchiare meglio lo stile e i valori del brand.

Caratteristiche del Brand

Le caratteristiche distintive dello stile proposto da Arxis Official sono:

1) Ramificazioni che caratterizzano le grafiche principali del brand
2) Capi dalla vestibilità regular con linee definite ma allo stesso tempo minimal e semplici
3) Attenzione alla creatività, all’originalità, alla semplicità dei capi ma anche alla personalità di ogni persona, con collezioni caratterizzate da edizioni limitate e capi unici

Le domande di Arxis

Quando compri un capo di abbigliamento lo fai in base all’importanza della marca oppure lo acquisti indipendentemente da essa?

Ti capita spesso di indossare abiti che si discostano dal tuo modo di vestire per il semplice motivo di apparire alla moda?

Ritieni di avere un tuo stile personale, oppure il tuo modo di vestire è perlopiù anonimo?

Arxis era un sogno, che con il tempo si è realizzato, tu ne hai uno? Cosa saresti disposto a fare per cercare di realizzarlo?

Diccelo nei DM: @arxis_official

Inizia, sbaglia, cadi, rialzati e continua ad andare avanti, niente si crea subito ma tutto inizia dal niente.”